Via Pinerolo, 40 bis, MILANO 342 85 35 518

  • Text Hover
Corsi di Percussioni e Voce

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. Melissa Hayden

Percussioni

Quando: martedì 19,30-20,30

Voce del Corpo

Quando: mercoledì 10,00-11,00


Nella lezione di Voce del corpo si sviluppano le possibilità sonore del movimento del corpo dal respiro ai gesti. Dal canto al mormorio, versi e gesti che si fondono in un unica espressione danzante. Interessante per danzatori e attori, terapeuti della voce e tutti coloro che sono interessati al suono, musicisti e cantanti.

Mantra indiani

Quando: seminari mensili

 

 

Prima di tutto è importante inquadrare bene che cosa è un mantra e cosa significa questa parola. Quindi iniziamo subito dal suo significato: mantra è una parola sanscrita, la lingua dell’antica civiltà vedica che ormai non è più nell’uso comune, nemmeno in India.

La parola mantra è composta dai due termini “man” e “tra” che insieme ne formano il significato che, in sintesi, potrebbe essere tradotto come: “strumento che modifica il pensiero”. Ogni sillaba sanscrita però ha diversi significati e vale quindi la pena di approfondirli per comprendere meglio il significato della parola mantra.

La sillaba man significa “mente, pensiero, atto del pensare, intelletto, respiro, anima vivente” mentre la sillaba tra significa “che libera, che compie, che agisce, che protegge”.