Via Pinerolo, 40 bis, MILANO 342 85 35 518

  • Text Hover
L'arte che cura: progetti richiedenti asilo

Progetti in ambito sociale-artistico con richiedenti asilo politico e rifugiati dal 2015 ad oggi attraverso formazione e performance:

  • nell’estate 2015 dentro il Festival Contaminafro offrendo laboratori.

  • nell’inverno 2015 dentro Aspettando Contaminafro offrendo concerti musicali ai richiedenti asilo, Contributo municipio 9 Milano

  • nell’inverno 2015 Progetto “Cosa ho da offrire” con contributo Comune Milano

  • nell’estate 2016 formazione di Danza Afro e Contemporanea aperta ai ragazzi rifugiati di Bresso, del centro Corelli e di altri centri di richiedenti asilo.

  • Primavera 2017: Progetto “Richiedenti asilo artistico” con contributo municipio 9 Milano

  • FORMAZIONE ANNUALE 2017-2018 di alcuni ragazzi scelti e talentuosi a cui dare formazione professionale del centro Corelli, Cas Macchi, Centro Croce Rossa Bresso offerta dall’Associazione stessa.

MIGRARTI 3° EDIZIONE

MigrArti è un’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nata nel 2016 con il proposito di coinvolgere le comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia. L’obiettivo della terza edizione del bando MigrArti è quella di consolidare il legame con i “nuovi italiani”, riconoscendo e valorizzando le loro culture di provenienza.

Il progetto è realizzato da Ariella Vidach AiepMo’O Me Ndama, Studio Azzurro, con la cura di Ariella Vidach e Maria Paola Zedda, con la collaborazione di MUDEC – Museo delle Culture,Segretariato regionale del MiBACT per la Lombardia, Comune di Milano – Fabbrica del Vapore.

 

 

Match-2010

Coreografia: Lazare Ohandja Danza: Laura Pomari, Lazare Ohandja Composizione Musiche: Andrea Bandel